Scarpe maculate, sì o no? Olivia Palermo le abbina così...






Da un pò di tempo a questa parte le scarpe maculate sono diventate un vero e proprio cult per le fashioniste, dalle zeppe alle ballerine, la scelta dei modelli e vasta, ma il problema rimane, come abbinarle?
E' facilissimo cadere nell'effetto circo, ma bastano pochi semplici accorgimenti, invece, per renderle davvero interessanti.
Innanzitutto evitare di vestirsi animalier dalla testa ai piedi: se optiamo per il maculato, scegliamo un capo in questa versione, ad esempio le scarpe, o la sciarpa, o la borsa, o la camicia..ma MAI tutto insieme!

Il maculato, essendo molto femminile, può smorzare un look ispirato al maschile, come il completo blazer, pantalone skinny e cravatta, indossato da Olivia Palermo (l'ispiratrice di questo post!).








Ok anche con i colori fluo, ma ricordiamoci di adottare una tinta forte accostandola ad un'altra decisamente più naturale, compreso per la borsa: rinunciate però ad accessori vistosi (orecchini, bangles, collane...).
Quando si decide d'indossare il maculato, in teoria, si decide di puntare l'attenzione proprio su quell'aspetto del nostro outfit, e siccome un outfit riuscito è dato da equilibri fatti di colori e forme, occorre mantenere l'attenzione su quello, evitando quindi, altre cose che potrebbero attirarla.

Insomma la regola del 'less is more' è necessaria, il resto rimane al buon gusto...soluzioni low cost le troverete da H&M, Stradivarius e Zara, come sempre...intanto, prendiamo spunto da Olivia Palermo che come sempre (comunque 99 volte su 100), non sbaglia mai un outfit!.




Etichette: , , , , , , ,