Colori capelli Estate 2011: albicocca, pesca e lampone





Sono sempre stata affascinata dai capelli rossi (naturali s'intende), ogni volta che incontro qualche ragazza con chioma ramata la fisso e poco ci manca che dall'altra parti arrivi un bel ' Ma che ti guardi!'...giustamente!
Il fatto è che mi piacciono le cose che di solito non sono comuni, diffuse, di massa, anche se a volte cado anch'io nei clichè, visto che la società ci porta ad uniformarci e a soffocare tutto ciò che è diverso (spesso è così).
In realtà, il discorso sarebbe lungo, quindi meglio tornare ai capelli rossi: la prima volta che ho tinto i capelli è stato a 14 anni.
Presto direi, ma non per una ragazzina figlia di parrucchiera che nel salone della mamma c'è cresciuta ed ha mosso i primi passi.
Ricordo che era rosso mogano: un rosso intenso, scuro che mi si addiceva comunque, visto che ho la pelle olivastra e gli occhi verdi (di un verde scuro, ahimè!).
Da lì è stata un'escalation di rossi fino ad arrivare al fuxia e al rosa, ma devo dire che da quando sono tornata al mio colore naturale ed ho smesso di tingermi i capelli mi sento molto meglio e mi vedo meglio.

La tintura per i capelli, salvo chi la usa per coprire quelli bianchi (come farò io tra poco!!!) è diventata, negli ultimi anni decisamente out.
I capelli naturali o comunque i colori che ben si confanno ai nostri connotati e colori hanno avuto la meglio, per fortuna direi!
Quasi tutte le donne hanno optato per colorazioni più leggere e giochi tono su tono, ma come sempre le tendenze durano poco e quest' Estate già diverse teste sono capitolate di fronte alla voglia di novità e alle proposte del parrucchiere!
Fresce fresca di tintura è la bella Whitney Portnam, eletta vera e propria icona di stile dopo il successo dI The Hills: la prima a proporre per l'Estate questa nuance albicocca.






In passato diverse celebrities hanno perso la testa per il rosso: Blake Lively, Ashley Simpson, Rihanna (ancora lo è), Scarlet Johansson, Coco Rocha e tante altre ancora.
E voi? Avete voglia di cambiare?




rosso lampone per Rihanna







per la nuova campagna adv Mango la bellissima Eniko Mihalik con capelli rossi..



...come fu anche per Scarlett Johansson

Etichette: , , ,