Acqua for life by Giorgio Armani, perchè l'acqua è un diritto




Provate ad immaginare la vostra quotidianità se non aveste a disposizione acqua potabile per bere e per lavarvi, dura eh? Eppure ci sono persone, bambini che hanno sempre vissuto centellinando ogni goccia d' acqua, e ritenendola un bene prezioso seppur scarso, i Paesi più colpiti come sappiano sono quelli del Nord Africa.
Quante volte lasciamo il rubinetto aperto mentre ci laviamo i denti o stiamo tanto tempo sotto la doccia, o quando laviamo i piatti non prestiamo attenzione a quant'acqua sprechiamo, spesso, forse troppo spesso.
Tanto da non renderci conto di quanto siamo fortunati, perchè di fortuna si tratta, quella di essere nati in una parte del mondo che sebbene piegata al consumismo dell'idustrializzazione non ha problemi sulle risorse primarie (tralasciando i motivi per cui noi l'Africa è piegata in due e l'Occidente vive nell'eccesso...).
Ecco, quest'introduzione per parlarvi di un'iniziativa di cui forse avete già sentito o letto, quella promossa da Giorgio Armani con il progetto Acqua For Life.



Il progetto è condotto da Giorgio Armani in collaborazione con l’organizzazione non governativa Green Cross International (http://www.gcint.org/). Si impegna a fornire almeno 40 milioni di litri di acqua potabile a chi ne ha davvero bisogno ed a costruire pozzi di acqua pulita e sicura in Ghana.
 
Il funzionamente e simplice : dal 1 marzo 2011, per ogni flacone acquistato di fragranza Acqua di Giò o Acqua di Gioia, Giorgio Armani si impegna a donare 100 litri di acqua potabile ai bambini Ghanaesi ed alla loro communità.
 
L'acquirente avrà poi la possibilità di raddoppiare i litri in un click, inserendo il codice che troverà sulla confezione del profumo, sulla pagina di Acquaforlife online su Facebook. (http://www.facebook.com/
acquaforlife).
Con i litri raccolti dal 1 marzo, sono stati già costruiti 15 pozzi d’acqua pulita nel Ghana che aiutano  più di 10 000 persone. L’obiettivo minimale è di riuscire a costruire ancora 30 pozzi, per finalmente portare l’accesso continuo all’acqua potabile a circa 30 000 Ghanaesi.
 
Allora se avete dei regali da fare optate per questi due profumi Acqua di Giò e Acqua di Gioia, che oltre ad essere buonissimi e da sempre dei veri e propri Cult tra le fragranze del 'made in Italy' aiuterete anche tante persone davvero bisognose.

Etichette: , , , ,