Rome in Bloom is something I can't explain: last in Kiko and L'Occitane










Amo la Primavera, è qualcosa che mi affascina, mi riempie il cuore e gli occhi di profumi, colori, sensazioni, voglia di vivere insomma..di respirare, guardare rinascere, osservare ogni singolo fiore nei suoi colori esprimersi, donarsi con tutto se stesso al mondo, in tutta la sua bellezza..
Sabato mattina sembrava che il sogno della Primavera si stesse avvicinando, l'aria era meno fredda ed anche in una città trafficata ed isterica come Roma, era possibile cogliere qualche cenno dalla natura: mandorli in fiore ed un merlo che allegramente cinguettava tra i rami intrecciati di un albero.
Mi sono armata di macchina fotografica ed ho deciso di andare a fare foto in centro, sì perchè quando si vive a Roma a volte il centro storico, i monumenti, i musei non si vedono più o quasi...
Allora, destinazione centro sono partita, a piedi, una volta tanto...



Purtroppo non sono riuscita a fare tante foto, perchè il tempo dopo un pò ha iniziato a fare i capricci e il cielo si è coperto di nuvole plumbee e ben poco allegre.
Nonostante tutto sono riuscita a fare un giro di ricognizione, ovviamente senza farmi prendere da shopping compulsivo con i negozi già pronti per la nuova stagione.
Ho scoperto, negli anni, che le cose che compro per l'Estate verso marzo aprile poi inspiegabilmente non le metto mai...quindi mi sono limitata ad osservare e a capire in che direzione si muovono le tendenze dettate dai negozi e dalle grandi marche.




Sorelle d'Italia (le vetrine interpretano i 150 anni di Unità d'Italia)




Un giro giusto da Kiko, impraticabile in centro, dove sono riuscita ad arraffare uno smalto che ricorda molto il colore Jade di Chanel e due mascara a 3 euro e 90.
Poi da L'Occitane ho preso la crema versione light per il viso alla mela, che ho trovato strepitosa, come quella al riso rosso che avevo preso tempo fa, e di cui ora ho comprato il latte detergente a risciacquo, che davvero hanno un'ottima resa sulle pelli miste come la mia.











Etichette: , , , , , , , , ,