I colori...e l'abbinamento che non ti aspetti






courtesy of Stockholm streetstyle.com

Ritengo, guardando siti di moda stranieri o assodandolo quando mi è capitato di stare in altre città, che la nostra capacità di abbinare i colori sia sempre molto classica e alquanto monotona.
Sarà che per definizione la sartorialità sia la prerogativa genetica degli stilisti del nostro Belpaese e che questa, attraverso le loro esperte mani, ci abbia reso celebri e copiati nel mondo, ma per quanto riguarda, invece, i colori sono i paesi della Spagna o dell'America Latina, secondo il mio parere a giocarsela maggiormente, a saper osare e accoppiare fantasie e nuances.
Spesso io stessa ritengo di non avere molte cose da mettere, ma poi giocando un pò con la fantasia, impegnandomi e sforzandomi,  tiro fuori, a volte, abbinamenti interessanti (almeno spero!) che davvero regalano anche quel tocco di diverso alla giornata, spesso routinaria e monotona.

Ecco alcuni abbinamenti di colori che mi hanno colpito particolarmente e a cui sicuramente io non sarei mai arrivata, prendo appunti:




http://www.garancedore.fr

P.S.:Per tutto l'Inverno appena passato il mio abbinamento preferito è stato nero e marrone, tipo questo (ovviamente senza la borsa di Chanel!) che fantasia eh!


courtesy of Stockholm streetstyle.com



http://jakandjil.com/blog/

 

Etichette: , , , , ,