A volte sfogliando le riviste, o guardando siti o blog di moda, sembra che ci sia sempre e solo un invito a spendere, a comprare...appare come se le fashioniste non facciano in tempo a possedere la It Bag del momento per mettere subito nella loro 'wish list' un' altra, magari ancora più costosa e posseduta già da mezzo mondo.



Idee di riciclo, creatività, low cost sembrano non sfiorare nemmeno il cervello di certe persone e anche gli addetti ai lavori sembrano averlo dimenticato.



Del resto se il compito del capitalismo è quello di far girare il denaro, perchè proporre di riciclare una borsa piuttosto che crearla da soli, è meglio comprare comprare e comprare.
Anesetizzare le proprie mancanze riempendo la casa di orpelli inutili di cose mai messe o inindossabili, cose che addosso a noi magari sono anche ridicole, ma tanto desiderate sembra l'unica alternativa.
Ma per fortuna qualcuno o qualcosa ogni tanto si muove anche nella giusta direzione e se il marketing è importante, scegliere la giusta modella per la propria campagna pubblicitaria pure, comprare grandi spazi pubblicitari anche, lo è pure cercare strade non battute.
Questa divagazione per parlare dell'iniziativa di INTIMISSIMI, che ha proposto una raccolta di reggiseni usati, in cambio di 3 euro.
Questi verrano riciclati appunto e utilizzati per creare pannelli isolanti e fonoassorbent  ma attenti che l'iniziativa purtroppo ha una scadenza  (dal 18.10.2010 al 30.11.2010)






(da Intimissimi.it)

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL'INIZIATIVA INTIMISSIMI SI TINGE DI VERDE “RITIRIAMO E RICICLIAMO I TUOI VECCHI REGGISENI”

Come si svolge l’iniziativa?
Regalati una femminilità tutta nuova! “Intimissimi” supervaluta i tuoi vecchi reggiseni!

Dal 18.10.2010 al 30.11.2010 vieni a trovarci in uno dei punti vendita “Intimissimi” che aderisce all’iniziativa e per ogni reggiseno usato che ci porterai ti riconosceremo ben 3 euro per acquistare subito altrettanti reggiseni nuovi, a tua scelta!

Quali tipi di reggiseno usato puoi consegnare in negozio?
Non c’è nessun vincolo, portaci i tuoi vecchi reggiseni, di qualunque marca siano!

In quali negozi posso portare i miei reggiseni?
In tutti i negozi ad insegna “Intimissimi” aderenti all’iniziativa in Italia.

Quanto dura l’iniziativa?
Ti aspettiamo dal 18.10.2010 al 30.11.2010.

Cosa faremo con tutti i reggiseni usati?
“Intimissimi” ama l’ambiente e si impegna nell’ecologia! I tuoi reggiseni usati verranno riciclati ed utilizzati per realizzare pannelli isolanti e fonoassorbenti. L’azienda O.V.A.T. (www.ovat-srl.it) ci aiuterà nella realizzazione di questo progetto! Credendo nella cultura del recupero, questa azienda si impone sul mercato facendo del motto “In natura, nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma” la filosofia del suo lavoro.




Anche qualche capo di maglieria che mi è piaciuto guardando il catalogo on line...