Freitag, saper fare e saper comunicare


Il nome Freitag forse a molti non dirà nulla, ma è giusto conoscerlo visto che il lavoro che svolge chi è dietro al Brand è di notevole cura e intelligenza.




                

Nel 1993 i due designer grafici Markus e Daniel Freitag erano alla ricerca di una borsa messenger. I veri zurighesi infatti si spostano in bici e spesso si bagnano sotto la pioggia. I fratelli FREITAG volevano una borsa funzionale, impermeabile e resistente che potesse contenere i loro progetti. Ispirati dal traffico dei coloratissimi mezzi pesanti, che passavano davanti al loro appartamento sull'asse di transito di Zurigo, cucirono una borsa postina usando vecchi teloni di camion. Realizzarono la tracolla con cinture d'auto usate e la bordatura con una vecchia camera d'aria di bicicletta.

E' un brand abbastanza recente ma che ha saputo guadagnarsi una buona fetta di mercato, soprattutto tra coloro che sono molto attenti a quello che indossano e non si curano di sfoggiare solo marche o accessori di tendenza.

Da un proprio bisogno è nata involontariamente un'azienda che oggi conta più di 80 collaboratori. Oltre alla borsa messenger originale, i fratelli FREITAG hanno sviluppato e lanciato sul mercato più di 40 borse diverse per uomo e donna. A tutt'oggi i prodotti FREITAG sono venduti in tutto il mondo in oltre 300 shop, nel nostro web shop online e nei nostri shop di Berlino, Davos, Amburgo, Colonia e Zurigo. Continuano però a essere realizzati in Svizzera, proprio vicino all'asse di transito che nel 1993 ispirò i due fratelli.


Quindi l'essere originali è giustamente rispecchiato anche nell'adv scelto per la borsa F48 HAZZARD Backpack






I prezzi sono un pò alti, ma forse se proprio dobbiamo comprare una borsa costosa, potremmo pensare di farne un'investimento...
Date un'occhiata al sito, anche solo per apprezzarne l'idea...






Etichette: , , , , , , ,