Chi è Crystal Renn, la nuova musa di Chanel?






In questi giorni gira molto sul web il nome di Crystal Renn, apostrofata come 'la musa in carne' di Karl Lagerfeld (l'uomo che ha sempre preferito le donne grissino).
Ma chi è Crystal Renn? Come mai uno stilista del calibro di Lagerfeld decide di venire meno a suoi canoni di magrezza per lei?
Ho indagato un pochino è la storia di Crystal è davvero interessante: di origini americane, a 16 anni inizia a lavorare nel mondo della moda. Comincia il 'walzer' di casting, dove la povera Crystal viene sempre ritenuta troppo grassa, anche se bella..
Crystal viene presa da un'agenzia ma deve perdere 35 kg, ci riesce, tanto che arriva a pesarne 49, ma rischia di morire...
Si rende conto che così non può continuare e comincia la sua lotta per imporsi nel mondo della moda anche con una taglia abbondante, ma senza essere una modella si serie B.
Intendiamoci, proproste per modelle taglie comode Crystal ne ha ricevute e ne ha anche accettate, ma la sua sfida era rientrare tra le modelle considerate 'normali' ed anche quì è riuscita.
Prima è stato grazie a Jean Paul Gautier, poi grazie a Mango e ora con Karl.
Inoltre anche Harper's Bazaar e Vogue le hanno dedicato una copertina.
Io la trovo stupenda!










 






 

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,