London street style and some shopping - my trip




DSC_0876




DSC_0906





Come promesso ecco alcune foto scattate durante il mio viaggio a Londra. Queste sono quelle che ho scattato d'istinto, per strada, tra la gente comune che non conoscevo.
Devo ammettere che sebbene io viva da 9 anni in una grande città come Roma sono rimasta letteralmente spiazzata dalla multietnicità delle City londinese.
A differenza della capitale italiana, lì gli stranieri sono perfettamente integrati, sono londinesi a tutti gli effetti e non sono solo persone che vivono ai margini della società o implicati in lavori che gli altri non vogliono fare.
Quindi, quì in Italia c'è ancora molta strada da fare a riguardo.
Va bene, questa è una mia impressione, ma torniamo allo street style.




 











 







Devo ammettere che mi sono sentita per un attimo come Scott Schuman quando gira per le grandi città e immortala lo stile della gente che incontra per strada, non fraintendetemi, ovviamente le mie foto non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle dei grandi Fashion Photographers della rete, parlo solo della bella sensazione provata.








Le ragazze londinesi hanno stile da vendere, ognuna di loro comunicava qualcosa con il suo abbigliamento ed erano tutte diverse l'una dall'altra, mentre in Italia vedo molta omologazione tra le ragazze e poca fantasia soprattutto.
Ciò non significa vestire in modo eccentrico, semmai il contrario, una semplicità studiata, che ci valorizzi per quello che siamo e non per quello che vorremmo essere.
Le ragazze londinesi sono stupende anche comprando ai mercatini e non portando borse o scarpe griffate: niente borse LV, Miu Miu, Gucci o altro al polso, ma solo tanto tanto vintage.


POSTI DOVE FARE SHOPPING

Se dovessi consigliare dei posti per fare shopping vi direi vivamente i mercatini, girateli tutti, troverete dei veri e propri affari a poche sterline (considerate che io mediamente ho speso 5 sterline per un vestito).
Tra i mercati che ho visto e mi sono piaciuti di più, innanzitutto BRICK LANE e PENNYCOAT LANE, poi lo SPITAFILDS MARKET al coperto, dove espongono i ragazzi che studiano alle accademie di moda (ma i prezzi sono ottimi).




 











Poi, non potete non visitare PORTOBELLO ROAD, verso la fine del mercato troverete tantissimo vintage anche ad 1 sterlina.
Il mercato di CAMDEN mi ha ricordato molto quello di Via Sannio a Roma, e l'ho trovato un pò più turistico.
A COVENT GARDEN troverete un mercato al coperto, ma sono soprattutto negozietti.



 
















 



Questo è tutto per ora, anche se ci sarebbero papiri da scrivere, ma solo che leggere cose troppo lunghe su un blog può annoiare quindi lascio parlare le immagini.
Spero vi piacciano.



 












Etichette: