Sarah Jessica Parker e le scarpe di Nicholas Kirkwood











Ok, non sono una fan di Sex and the city, Lipstick Jungle, Gossip girl e tutti questi telefilm sterotipati che raccontano di donne chesono  lontane anni luce da me e da quelle che mi circondano quotidianamente, nel senso che quelle che ho intorno sono decisamente meglio anche senza Manolo Blannik...
Ma quando ho visto questa foto sono subito stata attratta dalle particolari scarpette, scoprendo poi che sono di Nicholas Kirkwood.



carrie2




Nicholas è diventato nel giro di una decina di anni  (ma in particolare dal 2005), grazie alle sue bellissime scarpe, veri e propri capolavori di arte moderna, uno dei designer preferiti delle Celebrities e tra queste appunto la Parker.
Nonostante la giovane età, Nicholas ha solo 30 anni, vanta un curriculum davvero eccezionale: la sua formazione è iniziata molto presto, alla scuola di Arte di Saint Martin, ma la sua passione per le scarpe inizia nell'atelier di Philip Treacy.



kirk2




Nel 2005 lancia la propria linea e da quel giorno inizia la sua ascesa; ciò che lo contraddistingue sono le numerose collaborazioni e la sua versatilità, nonchè la capacità di prendere ispirazione anche da grandi architetti italiani come Carlo Mollino.
Tra le collaborazioni più apprezzate quelle per Rodarte e Primptemps per cui ha disegnato uno speciale paio di scarpe dedicato ad Alice in winderland...chi meglio di lui?



kirkwooj

Foto from http://www.shopstyle.com

Etichette: