Video tutorial: how to wear hijab







Cercavo un video sulle donne islamiche e con mio sommo stupore mi sono inbattuta in una serie di video tutorial registrati da ragazze musulmane che spiegavano come indossare il burqa o hijab, e come truccarsi in base al burqa che si indossa. Non conosco bene la religione musulmana e le sue tradizioni, ma non so perchè ho avvertito una sensazione di stupore nel momento in cui ho visto quei video. Che sia bene inteso il mio era uno stupore positivo, anzi mi ha reso felice sapere che anche ragazze diverse per cultura e religione da me abbiano scelto un modo di comunicare la loro tradizione così globale. Io non giudico se sia giusto o meno portare il burqa, ma spero che chi lo indossa lo faccia per sua scelta e non perchè qualcuno glielo imponga.

Etichette: