Impariamo a fare la valigia: casi disperati

post
Anche se con un pò di ritardo, eccomi ritornata a scrivere sul mio amato blog. Le vacanze sono oramai passate e tutti piano piano stiamo riprendendo a pieno ritmole nostre giornate in città.
Ecco io ho voluto riprendere portandomi dietro l'ultimo strascico dell'Estate e cioè la mia pesantissima valigia.
Mi piacerebbe sapere come ve la siete cavata voi..la vostra valigia era giusta per la vacanza che avete fatto? O avete esagerato? Sicuramente non vi domando se avete portato troppo poco perchè so che per una fashionista è quasi una missione impossibile.
Io, devo ammettere che ho fatto una valigia davvero esagerata, per due settimane di vacanza al mare ho portato un trolley di quelli giaganti che sembrano quasi un armadio a due ante.
Vestiti, scarpe, magliette in eccesso e la maggior parte inutilizzate.
Allora ho deciso di prendere carta e penna e scrivere tutto quello che non ho usato,c ercando di fare poi una lista dei pezzi da mettere in valigia il prossimo anno, senza dovermi ritrovare punto e a capo.
Mi hanno fatto anche una foto nel momento della "presa di coscienza" di aver un pò esagerato con le cose.

valigia300yr7qm3
Allora ecco il mio Vademecum per la valigia della prossima estate:

1 gonna lunga (quelle di cotone che fanno molto Estate e sono comode, abbinabile ad una maxi cintura)
1 gonna corta

1 vestitino floreale
1 vestitino più "sexy" (tipo tubino nero o quello che preferite)

2 canotte (abbinabili alla maxi gonna ad esempio)
2 t-shirt
1 camicia (da mettere sul costume o anche la sera con cintura e sandali)
2 pantaloncini ( una per la sera ed uno per il mare)

1 pareo (da usare legato come vestito per il mare o come telo)
3-4 costumi

1 paio di infradito per il mare (o quello che prerferite, dipende dal tipo di posto dove siete in vacanza)
1 paio di sandali basi per la sera (etnici, gladiators, gioiello, alla schiava...quelli che preferite)
1 paio di scarpe con tacco ( se prevedete ce ne sarà bisogno)
1 paio di scarpe chiuse (converse, ballerine, sneakers....dipende...)

1 bracciale etnico
1 paio di orecchini grandi (magari per la sera)
1 paio di orecchini da tenere sempre

1 cappello
1 maglia con le maniche lunghe abbastanza pesante
1 giubettino facilmente adattabile al look

Questa è la mia lista, ma sono pronta ad ascoltare i vostri consiglie e a modificare la lista in base ai vostri suggerimenti, così che l'anno prossimo io non debba essere presa in giro di nuovo da tuttua la mia famiglia!

Ecco alcuni siti utili:
www.invaligia.com/i_vostri_consigli.htmwww.worldsitetravellers.com/diari-di-viaggio/fare-la-valigia/

Ma a parte le cose materiali, in viaggio non dovrebbe mancare mai: buonumore, curiosità, coccole per se stessi, e per chi è con noi.

Etichette: , , ,