Beauty Video Turorial: Ragazze Italiane


 


Per caso oggi mentre cercavo un video su You Tube, mi imbatto in tutt'altro, ma comunque ho trovato qualcosa d'interessante e ve ne volevo parlare.


Si tratta di video girati da ragazze italiane che dispensano consigli sul modo di truccarsi..inizio a guardarlo per curiosità, per presto scoprire che una piccola rete di "dispensatrici di consigli di bellezza" si è creata anche in Italia.


Ero abituata a vedere le americane, le eterne fanatiche del trucco fai da te, dell'autoabbronzante e della ricostruzione in gel delle unghie a riempire pagine e pagine con i loro Video Tutorial più disparati...dalla coreana che t'insegna a depilarti le sopracciglia, a quella che ti spiega come fare i boccoli in 5 minuti prima di andare a lavoro... Però non avevo mai pensato che anche le ragazze italiano stessero organizzando una contromossa.


Ho trovato la cosa alquanto simpatica e utile, e vi dico perchè:


A) Di solito, nei video tutorial americani, non capisco totalmente ciò che dicono e quindi, finisco per non guardarli mai (qualche problemino con la traduzione!).


B) Mi piace questa solidarietà tutta al femminile, di consigli, dritte e suggerimenti...


C)Ho trovato utili i consigli di queste ragazze. D)stavo pensando di iniziare anch'io (ma non ve lo assicuro!).


Un'altro aspetto che mi ha colpito riguarda il marketing, le ragazze infatti, parlano dei prodotti con sui si sono trovate peggio elencandoli e descrivendono i difetti.


Le case produttrici dovrebbero stare attente, perchè il passaparola e qualcosa di talmente potente che potrebbere distruggere per sempre la loro reputazione.


Quindi alle varie aziende consiglio di monitorare il web davvero se vogliono capire come muoversi per migliorare i propri prodotti.


E voi dico date un'occhiata e se vi va unitevi e date consigli sulle "materie" in cui siete più "esperte".


Lei è Lara, una ragazza di Bergamo. Già diventata tra le più clikkate e commentate, vera dispensatrice di consigli!






Lei รจ Clio...stay tuned!

Etichette: , , , ,