Sulle borse non si scherza! o quasi...

C'è poco da fare, noi donne abbiamo per le borse una vera e propria attrazione fatale. Che siano grandi o piccole, sportive o eleganti, ogni donna ha nel suo armadio, più di una borsetta, da usare in occasioni diverse. Ovviamente, tutto ciò è completamente assurdo agli occhi dei nostri fidanzati, che ci chiedono a cosa servano tutte quelle borse, visto che la loro funzione è solo quella di portare degli oggetti in giro.

Ma è chiaro che noi donne vediamo la borsa, come una divinità, un'entità astratta, una dea, che parla di noi, mentre la portiamo sotto il nostro braccio o la stringiamo tra le nostre mani. Perchè all'interno c'è il nostro piccolo mondo, fatto di agende, appunti, pezzi di carta, un mazzo di chiavi con un grosso portachiavi, salviettine, una cipria, un mascara ed almeno un lucidalabbra, un piccolo pettinino, qualche bigliettino, caramelle sparse....

Insomma, una piccola casa ambulante. Tant'è che a volte mi chiedo, ma gli uomini, come fanno ad andare in giro senza borsa? ma a loro non serve niente durante il giorno?loro hanno tutto nelle tasche, che se ci fate caso, con il tempo hanno assunto la forma dell'oggetto contenutovi: cioè il portafoglio, sulla tasca posteriore dei jeans, il cellulare nella tasca anteriore destra, e le chiavi nella tasca anteriore sinistra.

Comunque, torniamo a noi: la borsa più "incompresa" dagli uomini è la Clutch Bag.

Sicuramente, quando ne avrai sfoggiata una per un'occasione importante, ti diranno :"Ma quella è una borsa? Ah io pensavo che era un portafoglio!!!", oppure, "Ma lì dentro non ci entra niente, a cosa ti serve?".

Solitamente noi donne stizzite rispondiamo: "Non capisci niente di borse" e loro tacciono, perchè capiscono di non  poter uscire vivi da quella conversazione.

Bhè, io credo che la clutch bag sia una borsetta, abbastanza inutile effettivamente, ma molto elegante ed adatta alle occasioni importanti, ed anche carina nel rendere più interessante un look casual.

Ecco le nuove arrivate per la Primavera Estate 2009:






Versace


clutch21-versaceclutch23-versclutch20-versace

Mario Bologna:clutch01-mario bolognaclutch19-gaEmporio Armaniclutch17-emparmclutch06-emparmclutch5-emparmRoberto Cavalliclutch04-rcclutch03-rcclutch02-robertocavalli

Etichette: