Negozi "non convenzionali" a Firenze

Firenze è una magnifica città, ricca di storia, arte, cultura, mistero...ma tra i vari vicoletti del centro, è possibile trovare dei negozi davvero particolari, adatti a chi ama l'artigianato, la creatività, i pezzi unici...


Innanzitutto consiglio la Boutique Officina Vintage in Via F.Botticini 20, 50143 Firenze
Boutique: Via del Giglio 41/r, 50100 Firenze. Troverete pezzi unici anni 70 80, occhiali a goccia e giubotti stile Starsky ed Hutch.In più gli abiti si possono anche affittare!


Poi c'è Fuxia in via Cavour, 65
www.fuxiafirenze.com


E' la mecca di chi ha sempre adorato le creazioni originali con perline colorate! Qui, potrete fare incetta di accessori fashion, bijoux, oggetti per la casa realizzati artigianalmente e acquistabili anche on line. Tra i pezzi cult spicca il bozzolino, originale fermacapelli brevettato dalla designer Claudia e disponibile in un'ampia varietà di forme e colori.
Il consiglio in più Se abitate in zona, approfittate dei corsi per imparare a creare gioielli con i materiali più disparati.


Sol Gabriel Concept


 


Via Matteo Palmieri 6/r
www.solgabriel.com
Perché accontentarsi di una semplice borsa? Perché non reinterpretala con arte e fantasia? Così la stilista MariSol Gabriel ha aperto una bottega dove ogni borsa ha una storia, un'immagine o una fantasia rètro. E dove ogni giorno crea mixando stoffe, pelli, materiali di riciclo.
Il consiglio in più Per essere aggiornate in tempo reale sugli ultimi arrivi in negozio, tenete d'occhio il blog dell'artista: http://solgabriel.blogspot.com/


fonte http://style.it

Etichette: