Da New York: Lady Foot Locker



ladyfootlocker

































































La catena di calzature sportive della Foot Locker ha saputo guadagnarsi negli anni un’ampia fetta di mercato, soprattutto per il target giovanile: un’idea di successo che si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo.

La caratteristica di questo tipo di store è sempre stata marcatamente maschile, con uno stile sia nell’impostazione del Layout (abbastanza anonimo) del punto vendita, che nell’immagine del personale, che indossa una divisa da arbitro di calcio (per riprendere il concept dello store) .

Le ragazze, sono sempre state relegate in un’ angolino, senza particolari spazi, a loro dedicati.

Evidentemente, qualcosa deve essere cambiato, considerando che a New York, nella centralissima Soho, è stato inaugurato il primo Foot Locker dedicato interamente alle ragazze.

Sono sicura che ben presto lo ritroveremo anche negli altri Paesi del mondo, perché la snaker è diventata un Cult per le giovanissime e non solo, comunque, un tipo di scarpa diventata un Must Have nel guardaroba di qualsiasi donna.



fonte: Shops&TheCity

Etichette: , , ,